SISTEMI INFORMATICI PER L'INNOVAZIONE
Aree di intervento

Aree di intervento

Data Base

La disponibilità dei dati,la qualità e l’accessibilità controllata sono i punti cardini per aziende ed Enti. La DBFIX srl è un punto di riferimento per tali tematiche e può garantire servizi di altissima qualità per ambienti Oracle, MS SQL, Postgress Sql.

cliccando si deve scendere sulle schede dei servizi

Management Centralizzato

Le infrastrutture ICT sono complesse e in continua evoluzione sia dal punto di vista architetturale che tecnologica . Il più piccolo problema nella lunga catena di tecnologie può avere come risultato dal degrado fino al blocco totale del servizio. Per evitare e prevenire tali rischi è necessario che ci sia implementato un sistema di Management Centralizzato che , anche in modalità proattiva, dia immediata contezza dello stato dei componenti hardware e delle applicazioni permettendo indagini rapide e mirate.

cliccando si deve scendere sulle schede dei servizi (riportare l’immagine da cui arriviamo e cliccando scendere sulla scheda)

Sicurezza

La sicurezza dei sistemi informativi è sempre stato, e sempre più lo sarà, il punto dolente in quanto spesso sottovalutato e/o convinti che l’installazione di un qualche antivirus risolveva il problema. La sicurezza è molto più complessa e la soluzione molto articolata. Oggi è necessario agire in modo progettuale per affrontare la problematica e la predisposizione delle contromisure . Questo significa progettare la sicurezza e implementare processi e soluzioni, anche conformi alle normative del settore in cui si opera, tali da prevenire, bloccare ed allertare online gli operatori.

Attivare sistemi di controllo più o meno invasivi con regolarità al fine di verifare la bontà e la validità nel tempo delle soluzioni messe in atto.

Siem, Protezione mobile, Protezione dati, ecc….

cliccando si deve scendere sulle schede dei servizi

Data Center Hyperconvergenti e Cloud

Le infrastrutture IT si stanno trasformando in ottica Cloud.

Oggi, le organizzazioni IT possono scegliere di esternalizzare l’infrastruttura IT a dei cloud provider per ragioni di economie di scala e risparmi sui costi, oppure gestire e mantenere internamente le risorse infrastrutturali. Il mercato, già da qualche anno ha reso disponibili prodotti che forniscono il “meglio dei due mondi”, in modo da non dover scegliere. Queste sono conosciute come : hyperconverged infrastructure che offrono l’economicità del cloud con prestazioni, protezione e funzionalità enterprise, contribuendo ad una riduzione di 3x del TCO dell’infrastruttura IT.

Tale soluzione è conosciuta con il termine Hybride Cloud

Le soluzioni di Hybride Cloud che DBFIX srl propone si basano sui migliori brand del settore e che sono stati i pionieri con installazioni world wide ormai consolidate.

cliccando si deve scendere sulle schede dei servizi

Leave a reply

Dove siamo

via Giannelii n. 36 - 60023 Ancona

I nostri uffici sono aperti
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 17:30.
Dal Lunedì al Venerdì.

tel. +39 0731.208690
fax. +39 071.9203837